Commenti disabilitati su Clienti abituali

Clienti abituali

2010
04.10

Partiti da Marsa Shagra alla volta di Luxor facciamo un giro diverso da quello che mi aspettavo: invece di dirigerci a nord puntiamo a sud. Prendiamo quindi uno degli stradoni del deserto e sbuchiamo sul Nilo all’altezza di Erfu, a metà strada tra Aswan e Luxor… e solo a quel punto giriamo a nord. Mi ritrovo quindi a ripercorrere l’ultimo tratto della strada che mi aveva tanto colpito solo pochi giorni fa… Come è tutto più familiare ora che conosciamo Abadeya! Comincio davvero a sentire nostalgia…

…arriviamo a Luxor e veniamo accolti da un collega di Ayman, che ci scorta, come concordato con Ayman stesso, nel posto dove avevamo mangiato kosharì la settimana scorsa. Il padrone ci riconosce, oramai siamo clienti abituali!

Dopo che abbiamo gustato il secondo magnifico kosharì della nostra vita mancano ancora due ore alla partenza del treno… ma certo ormai abbiamo trovato il nostro lifestyle egiziano: ci infiliamo in una caffetteria piena di giocatori di domino (come al solito tutti uomini),  io e Mau ci facciamo portare la shisha, tutti chiediamo un tè e ci gettiamo poi in un’appassionata partita di BANG! tra gli sguardi curiosi e divertiti degli altri clienti.

Infine, prendiamo il treno… che nonostante lo scetticismo del nostro accompagnatore arriva perfettamente in orario!

Rosa

Comments are closed.