Metropolitana

On 12 aprile 2012 · Commenti disabilitati su Metropolitana

Dopo esserci gustata la nostra prima anatra alla pechinese tornare a casa è stata un’avventura imprevista. Poiché siamo in cinque (abbiamo recuperato lo Zio Minimo al termine della sua visita alla Città Proibita) ci riesce difficile pretendere dai tassisti che usino il tassametro, visto che chiediamo loro di violare la legge viaggiando in sei. Quindi decidiamo di prendere la metropolitana.

Dobbiamo cambiare 4 volte, ci riusciamo senza difficoltà ma l’ultimo cambio ci va male: è troppo tardi e l’ultima linea è chiusa. Siamo molto più vicini, però, e decidiamo di prendere due taxi, che riusciamo a obbligare a usare il tassametro.

Il problema è che non risconosciamo il quartiere dove ci lasciano. Il GPS di Mau dice chesiamo nel posto giusto, però!!

Dopo un quarto d’ora di girovagare vediamo un uomo più o meno della nostra età uscire da un palazzo e Minimo si fa coraggio e chiede aiuto in inglese. Il sant’uomo gira a lungo con noi cercando il palazzo corrispondente all’indirizzo, e non si capacita… poi telefoniamo a Paolo, che parlando con il gentilissimo vicino capisce il problema: ci sono tre quartieri omonimi a poca distanza l’uno dall’altro, e noi siamo in uno dei due sbagliati!

Una volta capito questo, però, il signore non ci lascia fino a che non ci ha portati a casa!! In tutto è stato con noi quasi un’ora, è quasi l’una di notte e noi non abbiamo modo di sdebitarci… non sappiamo neppure il suo nome! GRAZIE, squisito vicino di casa!

Rosa

Under cina, pechino

Comments are closed.