Organizzazione del viaggio

On 11 maggio 2012 · 0 Comments

Volevamo vedere le città, ma anche la campagna. Il nostro sogno era ripetere l’esperienza meravigliosa fatta in Egitto con Jasmine e Ayman di Vacanzegiziane, ovvero essere ospiti di una famiglia, ma come “ospiti di famiglia”… a gennaio abbiamo dedicato un’intera settimana a organizzare il viaggio.

Per prima cosa ci siamo rivolti a Planet Viaggi, l’agenzia di Verona che ci aveva messo in contatto con Jasmine… ma la Cina è una meta su cui stanno ancora lavorando.

…e quindi siamo andati su Internet! Le parole chiave sono “viaggi responsabili” e ovviamente “Cina”… Tra le pagine è comparso il sito dell’associazione How Are You, che ha attratto la nostra attenzione per la frase “la cortesia del popolo che ci ospita va guadagnata, non pretesa”. L’animatore dell’associazione, Paolo, vive a Pechino con sua moglie, che è cinese, e questo ci ha immediatamente ricordato Jasmine e Ayman… e per un puro colpo di fortuna Paolo in quei giorni era a Milano! Gli abbiamo parlato al telefono, poi Massimo lo ha incontrato… alla fine noi ci siamo fidati di lui e lui di noi, e il progetto è nato: Paolo avrebbe per la prima volta accompagnato dei viaggiatori nel distretto rurale di cui è originaria sua moglie!

…e il resto è raccontato in questo blog…

Under

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.